Cosa abbiamo imparato dalla pandemia?

Speravo che con la pandemia il mondo si sia reso conto della necessità vitale della solidarietà, della ovvia interconnessione tra tutti popoli del mondo, della vitale importanza di cercare a mantenere l’armonia tra tutti gli esseri dell’universo.

Viviamo tutti giorni, a parte i problemi direttamente legati alla pandemia, le conseguenze delle nostre azioni piccole o grandi.

Anche se tutto sembra molto difficile, anche se tutto sembra perso e che non ci rimane intorno che desolazione, sfiducia collettiva, paura e cattiveria spesso non motivata, noi della Onlus TPH pensiamo che ci sia sempre spazio per fare diversamente, c’è una bella alternativa: impegnare le nostre energie nella costruzione e la realizzazione della Pace! Ci deve essere però l’impegno da parte di tutti senza aspettare che siano gli altri a dover iniziare! Siamo nati come esseri solidali e la storia dell’umanità lo dimostra chiaramente.

Sta a noi però decidere di dare voce solo alle nostre radici cioè istinti basilari oppure ascoltare anche il tronco, i rami e le foglie dell’Albero che rappresentiamo, vale a dire le parti evolute del nostro essere, considerare tutte le nostre capacità e talenti. In modo pratico e concreto possiamo decidere per esempio di dare ad un bambino dei strumenti per imparare a costruire la propria autonomia e crescita in armonia con tutto l’universo invece di strumenti di distruzione delle vite intorno a lui. Nel 2020 la nostra Onlus TPH ha regalato nuove lavagne, aiutato per rendere agibili due classe e pagato lo stipendio per due insegnanti della scuola primaria di Todomé.

Aiutaci a rendere scuola e educazione accessibili per più bambini a Todomé, in Togo e nel mondo. Aiutaci a renderli più forti per non diventare preda facile per chi vuole distruggere. C’è ancora tanto da fare ma siamo fiduciosi e contiamo anche su di te!

Promocode ice casino